Trame di Luce illumina il Natale

I Giardini di Villa Reale a Monza e l’Orto Botanico e l’Accademia dei Lincei, a Roma, e diventano teatro, per circa 45 giorni, di Trame di Luce, un percorso fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali immersi nella natura.

L’Orto Botanico, con l’Accademia dei Lincei di Roma e i Giardini di Villa Reale di Monza. Due siti unici, per condividere un’esperienza pensata per tutti, grandi e piccini. Trame di Luce è la passeggiata più emozionante e magica dell’inverno italiano, tra boschi incantati, curiose creature, grotte magiche, tunnel di luci, galassie colorate e fronde dalle infinite sfumature.

Trame di Luce è atteso a Monza, nei Giardini della Villa Reale, a due passi da Milano, da sabato 18 novembre, e nella capitale da giovedì 16 novembre, con ultimo giorno di accesso in entrambe le location il 7 gennaio 2024.

I percorsi sono impreziositi da un’illuminazione prospettica, che crea magia e profondità alle vedute, oltre che da una scia luminosa continua che guida i visitatori tra un’installazione e l’altra.

Terminata la visita, la sfiziosa area Luci di Gusto attende il visitatore che vuole godersi un momento di relax e convivialità. La proposta enogastronomica è semplice, gustosa e di qualità e offre anche aree coperte, per poter garantire il servizio anche in caso di pioggia.

L’accesso avviene esclusivamente con biglietto d’ingresso digitalizzato già acquistabile dal 21 ottobre 2023, tramite i siti www.tramediluce.it e www.ticketone.it. Il costo del biglietto varia partendo da 13 euro, con offerte per coppie, famiglie e gruppi e un’opzione per l’entrata “open”, che consente di decidere all’ultimo momento quando si desidera visitare la mostra. Sono previste riduzioni e agevolazioni per diverse categorie oltre a convenzioni aziendali.

Per maggiori informazioni, Villa Reale Monza, Orto Botanico, e Accademia dei Lincei Roma

Condividi su:
Pin Share