Frecce Tricolori
nei cieli di Lombardia

Organizzato dall’Amministrazione di Varenna e dall’Associazione degli Operatori Turistici di Varenna e Perledo (AOT) si terrà nei cieli del centro Lago di Como l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.

Frecce Tricolori air show. Arone, 2018

Lo spettacolo aereo acrobatico “AirShow” potrà essere osservato dal litorale di Varenna sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30 circa.

La manifestazione che coinvolge alcuni tra i migliori professionisti del volo acrobatico, è stata resa possibile grazie a Prima Aviation e Aeroclub di Como con il supporto basilare dell’Aeronautica Militare.

Come di consueto, aprirà le danze la dimostrazione dell’HH139A del servizio di ricerca e soccorso aereo, un elicottero prodotto in Italia e negli Stati Uniti d’America da Leonardo. A seguire poi, altri mezzi, come aerei anfibi ed idrovolanti, altri Piloti e altri Team che non mancheranno di attirare gli sguardi degli spettatori.

Nate nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica per costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico, Le Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo, concluderà lo show, sopraggiungendo sui cieli della città intorno alle 11:00.

Inoltre, sabato 12 ottobre, i piloti si esibiranno sopra l’aeroporto di Linate. Attenzione, non saranno questi i soli appuntamenti nei cieli lombardi: domenica 8 settembre le Frecce Tricolori saranno a Monza per il Gran Premio di Formula Uno; come già detto, il 29 settembre sorvoleranno Varenna, sul Lago di Como, mentre il 15 maggio, sorvolando Brescia, hanno suggellato la partenza della 1000 Miglia 2019.

Condividi su: