Allianz Vertical Run 2019

Al via la seconda edizione dell’Allianz Vertical Run. Dopo il successo della prima gara, che si è svolta nel maggio 2018, anche quest’anno campioni e appassionati di skyrunning potranno scalare la Torre Allianz e “toccare il cielo di Milano con un dito”, come si dice in gergo.

Come annunciato dall’International Skyrunning Federation (ISF), l’Allianz Vertical Run è stata inserita nel calendario ufficiale del Vertical World Circuit, il più importante e prestigioso circuito internazionale di corse in verticale. Il circuito è composto da 11 tappe, il numero più alto sinora raggiunto, che si tengono in tutto il mondo da New York a Londra, Parigi e Milano in Europa, passando per Dubai in Medio Oriente e in Asia, dove si trovano gli edifici più alti del mondo in assoluto.

L’Allianz Vertical Run di Milano – valida anche per il campionato italiano assoluto di Vertical Sprint – è una delle tre gare del circuito che assegna un bonus del 25% in più, insieme alle gare di New York e Shanghai.

La gara è aperta a runner professioniste/i, campionesse e campioni mondiali di skyrunning e a tutte le persone appassionate a questa specialità. Da lunedì 11 febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni sul sito www.verticalrun.it, ma i posti sono limitati a soli 450 partecipanti. È quindi meglio affrettarsi per poter essere sicuri di partecipare. Le quote di iscrizione: dal 1° aprile al 14 aprile €25,00.

Da notare che ogni anno, dalla Torre Allianz passa anche la Salomon Running, tre percorsi di lunghezza differente: Allianz Top Cup (25 km), Allianz Fast Cup (15 km) e Smart Trofeo Citylife (9,9 km).

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.