OnDance – Accendiamo la danza

Dall’11 al 17 giugno, a cura di Roberto Bolle, la città di Milano è travolta dal ritmo di OnDance – Accendiamo la danza – una settimana di irrefrenabile cultura del ballo, per chi è già un appassionato e per chi semplicemente vuole godersi lo spettacolo.

OnDance – Accendiamo la danza

Dalla danza moderna alla street, dal tango al giocodanza a tutte le discipline preparatorie: un calendario fittissimo che travolge la città 

Un calendario fittissimo che comprende spettacoli, eventi, workshop gratuiti di danza classica, contemporanea e street con maestri di caratura internazionale, corsi accademici dedicati ai vari generi di danza, laboratori di disegno del movimento, giocodanza, lezioni alla sbarra per tutta la città, flash mob, mostre fotografiche e installazioni live, ritrovi notturni di tango, maratone di swing.

Il Teatro degli Arcimboldi è il luogo di riferimento per 5 gala esclusivi di “Roberto Bolle and Friends”, ma anche di workshop gratuiti di danza classica e contemporanea che vedrà la partecipazione di maestri d’eccezione tra cui Julie Kent e lo stesso Roberto Bolle.

Al Teatro Burri, nel cuore del Parco Sempione, invece un calendario fittissimo di open class animerà il weekend a partire dal venerdì: Giocodanza® e Gyrokinesis®, danza moderna e contemporanea, la nuova disciplina del Contact Improvisation, ma anche lezioni alla sbarra all’aperto per iniziare la giornata come un ballerino godendo anche del verde di uno dei polmoni della città.

Per i più piccoli, sono previsti anche dei laboratori organizzati dai disegnatori di Topolino che si terranno nella filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio per insegnare come si rende il movimento nel disegno.

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca contribuisce a OnDance – Accendiamo la danza indirizzando ben 5 corsi accademici a produrre elaborati di approfondimento sulla danza approcciata dalle discipline economiche, antropologiche, psicologiche, fisioterapiche e sociologiche.

Il tratto che porta da piazza Cordusio al Castello Sforzesco è animato per tutta la settimana di OnDance da una mostra fotografica che racconta il ballo a Milano nell’ultimo secolo, a cura dell’Archivio fotografico della Fondazione del Corriere della Sera.

Esordisce in Italia il contest Red Bull Dance Your Style, una sfida unica che vede protagonisti i migliori performer selezionati in tutta Italia, uomini e donne, in tutte le discipline della Street Dance

OnDance – Accendiamo la danza gode del sostegno del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), del patrocinio del Comune di Milano e del sostegno di BMW, Intesa Sanpaolo, Bulgari, Tod’s, Teatro degli Arcimboldi, Milano Estate 2018,The Westin Palace, Red Bull – Dance Your Style, Giocodanza, Gyrotonic Milano, Corriere della Sera, Radio Deejay, Classica HD.

Intesa Sanpaolo è la banca di riferimento del progetto di Roberto Bolle, un’iniziativa di grande coinvolgimento della città in una competizione costruttiva.

OnDance – Accendiamo la danza
dall’11 al 17 giugno
A cura di Roberto Bolle
Cortile del Castello, Galleria Vittorio Emanuele, Università Bicocca, Piazza Duca d’Aosta e altre piazze ecortili sparsi per la città di Milano

Per maggiori informazioni:
www.ondance.it e i social FB e IG

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *