GRAND ART – FIERA DELL’ARTE, MILANO

Con Grand Art, si ritorna al “bello”

Dal 10 al 12 novembre 2017, The Mall, nel quartiere di Porta Nuova a Milano, ospita la prima edizione di GRAND ART, fiera d’arte moderna e contemporanea.

Grand Art

Superata la soglia del (relativamente) nuovo spazio espositivo denominato The Mall, nel quartiere di Porta Nuova a Milano, protagonista del più importante progetto di riqualificazione urbana degli ultimi anni in Europa, si prova la piacevole sensazione di comprendere lo opere esposte senza dover ricorrere a convolute acrobazie logiche. Ahhh!

Cosa è successo? I curatori di questa fiera dell’Arte hanno colto nell’aria un ritorno importante verso la figurazione, e un recupero consapevole dell’“artigianalità” dell’artista. Quindi un ritorno agli strumenti espressivi, al virtuosismo, a quella competenza che non è solo progettuale, – e quindi “concettuale” – ma anche pratica, quella manualità finalizzata alla produzione di un bell’oggetto.

« 1 di 2 »

«La prima edizione di Grand Art – scrive Stefano Zuffi, del Comitato Scientifico della fiera – sia pure in una ampia varietà di proposte, osserva e rispecchia questa tendenza. c’è bisogno di quel “saper fare” che oggi ritroviamo come chiave indispensabile per entrare in una nuova stagione creativa».

«Grand Art – aggiunge il direttore artistico Angelo Crespi – è una fiera dell’arte moderna e contemporanea che si rivolge a quelle gallerie italiane e internazionali e a quegli artisti che, senza alcun nostalgismo, hanno focalizzato la propria ricerca nel vasto perimetro delle arti ancora legate alla tradizione, alla bellezza, alla tecnica. Un segmento di mercato sempre più ampio nel quale si muovono collezionisti che ancora credono nell’arte, non considerandola solo mero campo della speculazione economica, e dove operano gallerie lungimiranti che attraggono appassionati e amanti delle cose sensate».

GRAND ART è promossa da Ente Fiera Promoberg e da Media Consulter, in collaborazione con ANGAMC (l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea)

GRAND ART. MODERN & CONTEMPORARY FINE ART FAIR
Milano, The Mall (piazza Lina Bo Bardi)
10 – 12 novembre 2017
Orari:
da venerdì 10 a domenica 12 novembre: dalle 11.00 alle 20.00
Biglietti:
Intero: € 10,00
Gratuito per bambini fino ai 10 anni

Condividi su:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *