«Coderdojo è un movimento globale senza scopo di lucro che si occupa di istituire club e organizzare incontri graduiti per insegnare ai giovani a programmare. Nato in Irlanda nel 2011, si rivolge a bambini e adolescenti e si sta espandendo globalmente (di Cristina Risciglione).
I Coolest Projects sono contests promossi dalla CoderDojo Foundation, basata in Irlanda a Dublino e che opera attraverso i dojo locali in tutto il mondo. Coderdojo è impegnata nella diffusione della creatività digitale e del pensiero computazionale in età scolare.
I Coolest Projects sono nati 6 anni fa, per ispirare la nuova generazione di creatori digitali, innovatori, changemakers e imprenditori. Le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 7 ei 17 anni che partecipano, hanno l’opportunità di presentare progetti originali realizzati singolarmente o in gruppo nell’ambito della creatività digitale.»
Le foto in questa pagina, sono state scattate durante l’evento che si è tenuto a Milano presso la Fabbrica del Vapore il 4 novembre 2017.
Partner e sponsor:
Accenture, Lenovo Education, Aglea, Focus Junior, Master Coder, Computer Store, Tesla Club Italy, Yunil, comPUter, Scuola di Robotica, Tecno Stand, Make-In-Progress, Allover, Chin8 Neri.
Con il patrocinio di:
Comune di Milano, Fondazione CARIPLO, Fondazione AEM-Gruppo A2A
I testi qui sopra sono stati presi integralmente dal sito CoderDojo Milano.
Per maggiori informazione: CoderDojo Milano